02
Gennaio
2018
|
12:00
Europe/Amsterdam

David Briggs è il nuovo CEO di VELUX Group

David Briggs è il nuovo CEO di VELUX Group dal primo gennaio 2018, in successione a Jørgen Tang-Jensen. Lavorerà nel head office di VELUX Group a Hørsholm, Danimarca.

Il cambio di leadership fu annunciato inizialmente durante la VELUX World Conference in settembre 2017. Questa conferenza mondiale è organizzata ogni 4 anni ed è focalizzata sulle nuove strategie. Durante la conferenza Briggs ha presentato un'ambiziosa strategia di crescita per i prossimi 4 anni, sulla base degli eccellenti risultati ottenuti, con il maggio risultato ottenuto nel 2016.

David Briggs fa parte del Gruppo VELUX e dela sua consociata Altaterra da ben 25 anni, e ha ricoperto la carica di Vicepresidente del reparto vendite del Gruppo VELUX. È stato membro del VELUX Management Group con un'importante parte nello sviluppo degli ultimi anni.

Precedentemente Briggs ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all'interno del Gruppo VELUX, tra cuiGeneral Manager della sede in gran Bretagna, oltre alla responsabilità della costruzione da zero della società Altaterra. Ad oggi Altaterra è presente in oltre 30 paesi

È un vero onore per me prendere il timone di questa grande azienda. VELUX è in ottima forma finanziaria, con un marchio forte e un'eccellente cultura su cui costruire. Non vedo l'ora di iniziare e sfruttare le grandi opportunità che abbiamo per far crescere ulteriormente l'azienda. La luce naturale e l'aria fresca non passano mai di moda e continueremo a portarli attraverso i tetti delle case, degli edifici commerciali e pubblici di tutto il mondo.
David Briggs

David Briggs è inglese, ha 52 anni, ha due figli dal suo precedente matrimonio e attualmente vive a Copenaghen con la sua compagna, Anna.