Aprile

Il Gruppo VELUX si aggiudica lo Schneider Electric Sustainability Impact Award.

Il Gruppo VELUX ha vinto il premio "Sustainability Impact to My Enterprise" per i suoi sforzi nel ridurre le emissioni di CO2 in ambito scope 1 e 2*. Il premio, che conferisce un riconoscimento a partner, clienti e fornitori di Schneider Electric per gli e

“Questo premio riconosce il grande impegno collettivo messo in atto in tutti i siti VELUX per decarbonizzare le nostre operazioni e gestire l’azienda in modo più sostenibile,

ha affermato Fleming Voetmann, Vice Presidente, Relazioni Esterne e Sostenibilità del Gruppo VELUX

Oltre a ridurre il nostro impatto ambientale, stiamo provando a guidare l’intero settore edilizio nella decarbonizzazione, individuando materie prime a basse emissioni da utilizzare nella produzione dei nostri prodotti”.

SchneiderElectric-Innovation-Summit-20240403-184307-Print

Dal 2021, il Gruppo VELUX si è affidato ai servizi di consulenza di Schneider Electric per identificare e sviluppare iniziative volte a sostenere gli obiettivi Carbon Neutral 2030 del Gruppo VELUX sulle emissioni in ambito scope 1 e 2*. Dal 2023, il 100% di energia consumata da VELUX proviene da fonti rinnovabili (in aumento rispetto al 98,2% nel 2022).

“È stato un privilegio per Schneider Electric essere stata scelta da VELUX come partner per supportare l’azienda nel percorso volto a conseguire gli obiettivi climatici in ambito scope 1 e 2* entro il 2030," ha dichiarato Thomas Träger, Presidente della Country, Schneider Electric Danimarca.

Nel 2023, VELUX ha raggiunto il 100% di elettricità rinnovabile documentata (eolica e solare), attraverso "certificati di origine garantita" forniti tramite accordi di acquisto di energia rinnovabile da impianti solari fotovoltaici, la presenza di impianti solari in situ e l'acquisizione di certificati di energia rinnovabile, per coprire il consumo rimanente al di fuori dell'Europa.

*Scope 1 = emissioni dirette, scope 2 = emissioni indirette da consumo energetico

A proposito dei Sustainability Impact Awards

Lanciati nel 2022, gli Schneider Electric Sustainability Impact Awards vogliono sottolineare il contributo dell'ecosistema dei partner di Schneider, nella creazione di un mondo più sostenibile. Quest'anno, Schneider ha ampliato il campo delle aziende idonee, così da includere clienti e fornitori, oltre ai partner di canale. I partecipanti sono stati valutati per il loro approccio integrato alla sostenibilità, i loro sforzi per Elettrificare, Ridurre e Sostituire e il loro impegno per creare un futuro Electricity 4.0, grazie ad azioni volte a costruire strategie, digitalizzare e decarbonizzare.

SchneiderElectric-Innovation-Summit-20240403-183630-Print (1)

A proposito di Schneider Electric

Il nostro scopo è quello di abilitare tutti a trarre il massimo vantaggio dalla nostra energia e dalle nostre risorse, colmando il divario tra progresso e sostenibilità per tutti. Chiamiamo questo Life Is On. La nostra missione è essere un partner digitale per la Sostenibilità e l'Efficienza. Promuoviamo la trasformazione digitale integrando le tecnologie energetiche e di processo più avanzate, collegando prodotti, controlli, software e servizi lungo l’intero ciclo di vita, per consentire una gestione aziendale integrata. Questo vale per una vasta gamma di settori, inclusi case, edifici, data center, infrastrutture e industrie. Nonostante la nostra portata globale, ci consideriamo un'azienda fortemente radicata sul territorio. Sosteniamo standard aperti ed ecosistemi di partnership che condividono con passione i nostri valori di inclusione ed empowerment. Per saperne di più, visita se.com

Il Gruppo VELUX