Verona,
23
Settembre
2022
|
12:04
Europe/Amsterdam

Il Customer care VELUX tra i migliori servizi clienti in Italia.

La ricerca, condotta da Statista, in collaborazione con l’Economia del Corriere della Sera, su un campione di sedicimila consumatori, ha assegnato a VELUX il primo posto nella categoria Tende e Tapparelle.

Premio per il servizio clienti


 

Verona 27 giugno 2022 – Quasi tremila aziende, dai grandi brand alle piccole realtà, sono stati messi sotto la lente di ingrandimento dei consumatori italiani. Suddivise per categorie merceologiche, individuate dagli stessi clienti, sono emerse classifiche puntuali, che restituiscono una fotografia dei Customer care italiani.

I RISULTATI. Il Customer care di VELUX Italia ha raggiunto il primo posto nella propria categoria, con un punteggio di 8.10, posizionandosi davanti a Parà Tempotest (7.92) e a Somfy (7.50).

I CRITERI DI VALUTAZIONE. La valutazione si è basata sulla disponibilità a raccomandare il servizio e su altri cinque criteri: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione, varietà delle soluzioni offerte. Ogni azienda è stata valutata in questi 6 aspetti su una scala da 0 a 10 (dove 10 rappresenta il punteggio massimo).

LA RICERCA. Il lavoro di analisi e le relative classifiche sono state realizzate da Statista, società internazionale di ricerca, che attraverso il portale di business intelligence Statista.com, con oltre due milioni di utenti registrati, fornisce statistiche, opinioni e ricerche di mercato, con focus sul mercato delle aziende private. La ricerca Italy’s Best Customer Service 2022/2023, svolta in collaborazione con il Corriere della Sera, mostra le aziende, i fornitori e le istituzioni che offrono il miglior servizio ai clienti in Italia. Come base della ricerca è stata identificata una lista di quasi duecento categorie, per ognuna delle quali sono stati individuati i concorrenti principali, scelti sulla base del numero di clienti, della popolarità e della rilevanza geografica. Ne è risultato un elenco di circa duemila ottocento concorrenti che è stato sottoposto alla valutazione di circa sedicimila consumatori in Italia.

“Sono davvero molto orgogliosa per questo risultato, che condivido con tutto il mio team – ha dichiarato Federica Pampagnin, Customer Service Manager VELUX Italia – Mai come in questo momento i clienti che ci contattano si aspettano risposte e soluzioni nel più breve tempo possibile; formazione costante e capacità di ascolto sono probabilmente le chiavi di questo successo, che ci riempie di gioia e ci stimola a fare sempre meglio.”

Testo generico

IL GRUPPO VELUX - Da oltre 80 anni, il Gruppo VELUX si impegna per creare migliori condizioni abitative per le persone di tutto il mondo, sfruttando al meglio la ventilazione e la luce naturale provenienti dal tetto. Finestre per tetti e lucernari modulari, tende decorative, schermature solari e tapparelle, oltre a prodotti per la posa e soluzioni smart home. Il Gruppo VELUX conta 27 siti produttivi in 11 paesi e filiali commerciali in oltre 38 paesi, con circa 12.500 dipendenti in tutto il mondo. La proprietà appartiene alla VKR Holding A/S, una società a responsabilità limitata completamente detenuta da fondazioni filantropiche non profit THE VELUX FOUNDATIONS e dalla famiglia. Nel 2021, VKR Holding ha registrato ricavi totali pari a 3.5 miliardi di Euro e THE VELUX FOUNDATIONS ha donato 244 milioni di Euro in beneficenza.