Verona,
18
Febbraio
2022
|
13:45
Europe/Amsterdam

Da VELUX la prima finestra per tetti a bassa pendenza

design innovativo, garanzia di prodotto, risparmio economico e facilità di installazione.

Verona 14 febbraio 2022 - In Italia sono molte le finestre che vengono installate su tetti con una pendenza inferiore a 15°. Una situazione che comporta lavori aggiuntivi in fase di posa, per rialzare la finestra e assicurare tenuta alle intemperie e alle infiltrazioni. Con VELUX GBL, la prima finestra progettata per tetti a bassa pendenza, tutto questo non è più necessario.

finestra per tetti a bassa pendenza

DESIGN INNOVATIVO. Creata con una nuova tecnologia del vetro esterno, continuo e senza profili, è stata testata nella più grande galleria del vento del nord Europa per la resistenza a vento e acqua (testata in condizioni di vento fino a 30 m/s e 120 mm di pioggia/ora). La nuova finestra VELUX per tetti a bassa pendenza è una soluzione che assicura prestazioni e una resa estetica migliore rispetto a un rialzo perché è completamente integrata nella copertura senza elementi sporgenti.

 

 

GARANZIA DI PRODOTTO. É ideata per pendenze di copertura comprese fra i 10° e 20° con una serie di caratteristiche pensate per migliorare il corretto deflusso dell’acqua. Assicura infatti le massime prestazioni di tenuta all’acqua con una garanzia di prodotto valida per 10 anni. La posa è uguale a quella di una qualsiasi finestra VELUX.

 COSTI PIÙ BASSI E TEMPI DI INSTALLAZIONE INFERIORI. Per la posa non servono componenti aggiuntivi (rialzi, lattonerie in opera, strati isolanti aggiuntivi ecc..); un risparmio di tempo e materiali e di conseguenza anche economico. Inoltre si evitano rischi di ponti termici e dispersioni energetiche.

 “La nuova finestra per tetti a bassa pendenza è la nostra risposta ad un’esigenza tipica del mercato edile italiano, ovvero l’ampia presenza di tetti sotto i 15° – ha dichiarato Marco Soravia, Country Manager VELUX Italia – Questo prodotto va ad arricchire la nostra offerta in modo importante e la facilità della posa garantirà un sicuro vantaggio sia ai nostri clienti che agli installatori.”

finestra per tetti a bassa pendenza

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI.

  • Triplo vetro con vetro esterno temprato continuo senza cornici per far scivolare via l’acqua;
  • Guarnizioni rinforzate per impedire infiltrazioni e resistere a carici di neve e al ghiaccio;
  • Nuova guarnizione inferiore per impedire il ritorno/passaggio dell’acqua;
  • Rivestimento superiore ottimizzato per una maggiore tenuta su basse pendenze;
  • Finitura interna in legno bianco e azionamento manuale a bilico;
  • Possibile upgrade a finestra solare;
  • Compatibile con tende interne e tapparelle solari;
  • Disponibile in 7 misure standard.
Testo generico

Il Gruppo VELUX - Da 80 anni, il Gruppo VELUX opera per creare migliori condizioni abitative per le persone di tutto il mondo, sfruttando al meglio la ventilazione e la luce naturale provenienti dal tetto. Finestre per tetti e lucernari modulari, tende decorative, schermature solari e tapparelle, oltre a prodotti per la posa e soluzioni smart home. Il Gruppo VELUX ha siti produttivi e filiali commerciali in oltre 40 paesi e circa 11.500 dipendenti nel mondo, ed è di proprietà di VKR Holding A/S, una società a responsabilità limitata completamente detenuta da fondazioni filantropiche non profit THE VELUX FOUNDATIONS e dalla famiglia. Nel 2020, VKR Holding ha registrato ricavi totali pari a 3 miliardi di Euro e THE VELUX FOUNDATIONS ha donato 143 milioni di Euro in beneficenza.

Per ulteriori informazioni:
Serafino Ruperto | Ufficio Stampa VELUX Italia 
347 2605137 | serafino@ruperto.it