21
Gennaio
2020
|
13:31
Europe/Amsterdam

Dall’automazione alla modularità

VELUX a Klimahouse 2020 con soluzioni per ogni tipologia di tetto

Klimahouse rappresenta ormai da anni il primo appuntamento dell'anno per l'edilizia italiana: efficienza energetica, sostenibilità, innovazione progettuale e di prodotto, temi mai così attuali come in questo momento e da sempre vicini a VELUX.

A Bolzano sarà possibile toccare con mano i prodotti più innovativi e conoscere le opportunità offerte da VELUX ai vari protagonisti della filiera, dai progettisti, alle imprese, dagli installatori agli utenti finali.

_____________________

 

VELUX, grazie alla modularità dei propri prodotti, è ormai in grado di offrire soluzioni che si adattano a ogni tipo di copertura, con qualsiasi inclinazione.

Sui tetti a falda le finestre VELUX possono soddisfare ogni tipo di esigenza, aumentando comfort, luminosità, tenuta termica e risparmio energetico.

Sui tetti piani l'azienda offre un ventaglio di opzioni che spaziano dalla singola finestra con vetro curvo, piano o cupola - disponibile nella versione fissa o apribile elettricamente, a proposte più articolate come shed, lucernari a due falde, lucernari lineari o finestre per l’accesso alla copertura.

In fiera sarà possibile scoprire la nuova GPU INTEGRA®, la finestra con apertura a vasistas fino a 45° azionabile e distanza e completa di sensore pioggia per la chiusura automatica in caso di maltempo. Perfetta per chi ama una vista senza ostacoli, è realizzata con un’anima in legno termotrattato e rivestita in poliuretano bianco: una finitura che non richiede manutenzione e che si inserisce sia in contesti moderni sia in ambiti tradizionali. Sarà disponibile sul mercato italiano da maggio 2020.

La presenza di diversi modelli di finestre, sia per tetti piani che a falda, offrirà la possibilità di conoscere le diverse opzioni di vetrate, in grado comunque di assicurare tutte isolamento termico, risparmio energetico, riduzione del rumore e sicurezza.

_____________________

All'interno dello stand VELUX troverà spazio, come da tradizione, il verde, per ricordarci sempre quanto è importante mantenere un contatto con la natura.

Sarà inoltre presente una esposizione fotografica di alcuni rifugi di alta montagna in cui sono presenti diverse finestre VELUX, a dimostrazione di quanto siano in grado di resistere anche in situazioni limite e in condizioni estreme. Il rifugio Sasso Nero in Valle Aurina, progettato dallo studio Stifter+Bachmann e recente vincitore dell'Active House Award, sarà indiscusso protagonista.

 

 

VELUX a KLIMAHOUSE: stand D26-02

Hai un progetto e ti serve l'aiuto dei nostri Esperti della luce?

Prenota il tuo appuntamento gratuito allo stand VELUX

 

 

VELUX Group

Fondato 75 anni fa, il Gruppo VELUX è presente in più di 40 Paesi e conta circa 9.500 dipendenti nel mondo.

Oggi è uno dei marchi più conosciuti nel settore dei materiali per l’edilizia ed è considerata una delle aziende più affidabili e solide del suo comparto. Non a caso, proprio in Italia, progettisti e architetti la mettono al primo posto quando si parla di leadership, sostenibilità e innovazione. La gamma di prodotti comprende lucernari, finestre per tetti piani e a falda, tende per interni, tapparelle, e prevede soluzioni per controllare e rendere gli edifici più intelligenti e con un clima interno sano e sostenibile, per il lavoro e l'apprendimento, per il gioco e il piacere.

Scopri di più su velux.it