15
Aprile
2019
|
12:22
Europe/Amsterdam

VELUX al Fuorisalone 2019 con Indoor Generation

Siamo una generazione indoor, che trascorre il 90 per cento del tempo in spazi chiusi, circa 22 ore al giorno. E lo facciamo in modo inconsapevole, perché la nostra percezione è ben diversa. Eppure, molto spesso, viviamo in ambienti sigillati, illuminati male e poco areati, in altre parole dannosi per la nostra salute.

Partendo da questa realtà, VELUX, brand che ambisce da sempre a migliorare le condizioni abitative e lavorative delle persone, ha dato il via nei mesi scorsi a una campagna di sensibilizzazione internazionale. Cuore della campagna il cortometraggio Indoor Generation diretto dal pluripremiato cineasta Martin de Thurah.

Voce narrante è quella di una bambina, che ci accompagna in un viaggio alla scoperta di una generazione sempre più lontana dalla natura, che vive in edifici bui e chiusi, caratterizzati spesso da alti livelli di umidità, batteri e agenti inquinanti.

Dopo una campagna outdoor andata in scena nelle scorse settimane a Milano, a ospitare Indoor Generation sarà il chiostro della basilica di San Marco, porta d’accesso al Brera Design District, che si trasformerà in un sorprendente giardino urbano con dOT-Design Outdoor Taste. Garden design e green living saranno protagonisti di quella che è divenuta tappa, ormai d’obbligo, per i trend-hunter dell’abitare fluido in&out in tutte le sue declinazioni, e che quest'anno potranno scoprire anche come comporti esser divenuti una Indoor Generation.

dOT-Design Outdoor Taste | p.za San Marco, Milano 9-14 aprile 2019 | 11:00-23:30 | free entry

Il Gruppo VELUX

Da più di 75 anni VELUX lavora per migliorare la qualità di vita delle persone portando luce e ventilazione nelle case. Grazie a una gamma prodotti che comprende finestre per tutti i tetti, tende, tapparelle e soluzioni per rendere gli edifici più intelligenti, regala un clima interno sano e sostenibile, per il lavoro, lo studio e la vita quotidiana.

www.velux.it