08
Marzo
2017
|
12:00
Europe/Amsterdam

VELUX al MADE EXPO 2017

Talk di Architettura e Luce, consulenze tecniche, dimostrazioni dal vivo, la nuova finestra per tetti piani, legno bianco protagonista.

Dall'8 all 11 marzo sarà di scena MADE EXPO, il principale appuntamento fieristico nazionale dedicato all’architettura e all’edilizia, una manifestazione in grado di offrire conm i suoi 4 Saloni una visione multi-specializzata su materiali e sistemi costruttivi, su involucro, finiture e interni.

Rivenditori, progettisti, imprese, Istituzioni, mondo accademico, utenti finali, MADE EXPO permette di interagire con diversi target, di confrontarsi con loro, di capire dove sta andando il mercato della casa; la fiera diventa così un punto di incontro e confronto tra l’azienda e i diversi stakeholders; domanda e offerta, tra progettisti, rivenditori, mondo accademico, installatori, studenti, addetti ai lavori, utenti finali.

VELUX partecipa al MADE EXPO in modo importante, con uno stand che conduce il visitatore all’interno dei diversi temi cari all'azienda: luce naturale, benessere e comfort abitativo, bellezza, tecnologia e innovazione, luce come elemento architettonico.

Proprio quest'ultimo tema sarà raccontato da quattro importanti progettisti italiani: Gino Garbellini di Piuarch, Cino Zucchi, Mikaela Wolf, Stefano Boeri.

Gli stessi quattro progettisti saranno poi protagonisti, insieme ad alcuni tesisti del corso di Progettazione e Innovazione Tecnologica del Politecnico di Milano, di Tesi e progetti attorno a un tavolo. Gli studenti avranno la possibilità di presentare i propri lavori, di scambiare opinioni e impressioni, di costruire relazioni, di mettersi alla prova e confrontarsi con professionisti affermati, profondi conoscitori dell'architettura contemporanea. Questa iniziativa è in partenrship con LAGO, Innovativo brand del design italiano.

Presso lo stand VELUX, nei quattro giorni di Fiera, sarà possibile imparare ad installare una finestra per tetti attraverso dimostrazioni dal vivo, o ancora apprendere i segreti della progettazione con la luce naturale, grazie al contributo dei progettisti VELUX.

MADE EXPO è anche l'occasione per scoprire la nuova finestra per tetti piani. Grazie all'innovativo vetro di finitura curvo con tecnologia CurveTech, VELUX ridisegna la finestra per tetti piani; il risultato è una finestra che lascia entrare più luce e regala sempre una vista pulita sul cielo. Il design moderno e minimale assicura un'integrazione ottimale nel tetto, facendo di questo prodotto una soluzione perfetta in contesti architettonici contemporanei. Grazie al vetro curvo la pioggia scivola via agevolmente, portando con sé lo sporco. Il vetro temprato resiste alle intemperie e alla grandine, per una maggior durata della finestra nel tempo. Il basamento isolato in PVC e la vetrata bassoemissiva fanno sì che non ci siano dispersioni termiche e che sia sempre garantito un buon comfort interno. La finestra può essere installata anche su tetti completamente piani e con una pendenza da 0° a 15°.

Protagonista, presso lo stand VELUX è ovviamente il legno, che sposa in modo deciso il colore bianco. Le finestre in legno bianche sono il nuovo standard VELUX. Grazie al loro colore candido, incontrano il gusto contemporaneo e portano ancora più luce all'interno di una stanza. Disponibili in un'ampia gamma di modelli e funzionalità, sono perfette per ristrutturazioni, rinnovi o per nuove costruzioni.