07
Ottobre
2019
|
11:51
Europe/Amsterdam

VELUX Storie di Luce premiata agli NC Digital Awards

A realizzare la video-serie Social Content Factory con il coordinamento e la direzione di Serafino Ruperto.

Milano, 7 ottobre 2019. Storie di Luce, web serie prodotta da VELUX, si è aggiudicata il secondo posto nella categoria Digial Branded Content B2B agli NC Digital Awards. Giunto alla sua ottava edizione, il premio Organizzato da ADC Group può contare su un'autorevole giuria composta da responsabili comunicazione e marketing di numerose aziende attive nel mercato italiano e protagoniste anche come investitori nel web.

L'idea che è dato vita a Storie di Luce è stata quella di trovare una modalità di narrazione del brand VELUX come experience brand, in modo da raccontare come la luce zenitale entri nella vita di tutti i giorni delle persone e di come sia possibile viverla nella propria abitazione, sia in caso di ristrutturazioni che di nuove costruzioni.

Milano, Bologna, Palermo, Ragusa, Padova: cinque progetti residenziali italiani sono diventati i protagonisti di cinque documentari, in cui progettisti e proprietari di casa hanno raccontato il ruolo della luce naturale nelle loro vite. Grazie a un importante lavoro di real casting sono state scelte le città, i progetti e i protagonisti: persone autentiche con storie vere, selezionate per rappresentare le diverse soluzioni abitative italiane. Una crew ha girato l’Italia per quattro mesi entrando per alcuni giorni nella vita e nelle case di cinque famiglie per cogliere con un approccio observational l’essenza del vivere VELUX.

Siamo molto felici per questo premio! La serie è stata il punto di partenza di una campagna multichannel che ha saputo sfruttare in modo sinergico piattaforme multimediali diverse come digital, social e stampa e proprio in questi giorni sono terminate le riprese della seconda serie che andrà online nel 2020.
Marco Cordioli, Marketing Manager VELUX Italia

Storie di Luce è stata realizzata da Social Content Factory, una delle realtà più interessanti del panorama italiano, fondata da Andrea Stagnitto e parte di The Story Group – Nati per raccontarti; a Serafino Ruperto, consulente VELUX da oltre dieci anni, il compito di strutturare, gestire e coordinare l'iniziativa.

Per Social Content Factory la regia della serie è di Martina Bertoli, la produzione esecutiva è di Valentina Squillace, la direzione della fotografia di Chiara Caliò; fotografo del progetto Andrea Segliani.

La campagna di comunicazione social è stata condotta da Noiza, agenzia di digital marketing guidata da Enrico Marchetto.

Ecco il link per scoprire il video racconto che ha conquistato la giuria:

https://vimeo.com/356139554/9e373eb0f3

 

Scopri di più

STORIE DI LUCE NATURALE

DIALOGHI, SOLUZIONI, PROGETTI: SCEGLI L'EPISODIO https://storie.velux.it/storiediluce

 

Per ulteriori informazioni:

Serafino Ruperto - Ufficio Stampa VELUX Italia

347 2605137 - serafino@ruperto.it